Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

Manca un giorno al previsto arrivo della tempesta Isaac sulle coste della Louisiana e il sindaco di New Orleans, Mitch Landrieu, ancora esclude l’ordine di evacuazione obbligatoria dalla città.

La popolazione sarà obbligata a evacuare solo nel caso in cui Isaac – che ha sviato dalla Florida, allontanando il pericolo dalla Convention repubblicana in corso a Tampa Bay – raggiungerà forza 3 sulla scala degli uragani Saffir Simpson (vedi correlati).
Attualmente Isaac è ancora a livello di tempesta tropicale. Potrebbe trasformarsi in uragano per il prolungato contatto con le acque temperate del Golfo del Messico, ma secondo gli esperti difficilmente supererà il livello 1, o nella peggiore delle ipotesi il livello 2.
Memore della devastazione causata nell’agosto 2005 dall’uragano Katrina proprio su questa regione, lunedì il presidente Barack Obama ha dichiarato lo stato di emergenza a livello federale.
Con oltre 1800 morti, Katrina raggiunse il livello 5 ma la sua minaccia venne ampiamente sottovalutata dalle autorità.