Dopo i problemi esplosi nella Sezione della Logistica del Dipartimento delle Finanze e dell’Economia (DFE) con il caso Martignoni, a cui è seguito l’avvio di un’indagine ad opera di una commissione speciale del Gran Consiglio, ora si deve prendere atto che delle classifiche sulla presunta efficienza dei funzionari della Sezione sono circolate internamente alla Divisione, presagendo dei licenziamenti.
Il Partito Comunista (PC) non può che indignarsi di fronte a quello che sembra un tentativo di incanalare l’indagine della commissione parlamentare verso dei colpevoli piuttosto che altri. Una prassi del genere è un grave tentativo di mobbing e di violazione della privacy nei confronti dei lavoratori, fatto inacettabile in ambito privato e tantomeno all’interno dell’apparato pubblico. Il prolema di fondo va però ricondotto alle modalità clientelari e partitocratiche su cui da anni si basa ampia parte del settore statale: non si può continuare a far valere di più la tessera di partito piuttosto che la competenza!
Con i cambiamenti della composizione del Consiglio di Stato alle elezioni dello scorso aprile 2011, non potevano che cambiare anche i rapporti di forza all’interno dei singoli dipartimenti. Ed ecco che la lista dei funzionari da purgare del Mattino della Domenica potrebbe tornare in auge…
Comunicato ufficiale del Partito Comunista
Con un voto storico, l’Italia ha alzato la voce e ha scelto da che parte…
a cura di Corrado Facchinetti, edizione L’Arca di Noè. Poesie - Sergej A. Esenin -…
Ci sono santi che attraversano i secoli in silenzio, come orme lievi nella sabbia del…
"Mi è diventato chiaro che praticamente ogni guerra degli ultimi 50 anni è stata il…
Riduzione in un atto per teatro di prosa Personaggi principali Katerina L’vovna Izmajlova – giovane…
Londra, notte del 17 giugno 1982 (Una stanza d’albergo. Le tende chiuse. La città respira…
This website uses cookies.
View Comments
Il Partito Comunista dovrebbe rivolgere il suo appello prima di tutto al suo alleato. Invece lo sostiene raccogliendo le briciole della grande "mangiatoia" socialista.