Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

La Grecia e la Svizzera riprendono le discussioni su un accordo fiscale. Secondo l’agenzia di stampa tedesca DPA, un responsabile del Ministero greco delle Finanze, Giorgos Mavraganis, si trovava domenica a Berna per condurre il negoziato.

Le discussioni tra Berna e Atene su un accordo fiscale si starebbero dunque concludendo, con la firma entro la fine di settembre.
Il Ministero greco delle Finanze ha confermato la notizia, mentre nessun commento è giunto dal Dipartimento federale delle Finanze.
L’accordo dovrebbe permettere di tassare i conti nelle banche svizzere. Sulla base del modello adottato con altri paesi, i detentori di conti non dichiarati alle autorità fiscali greche disporrebbero di due possibilità.
Possono mantenere l’anonimato e accettare di essere tassati sui loro depositi direttamente in Svizzera sino a un tasso del 30%, oppure possono auto-denunciarsi alle autorità fiscali del loro paese.

(Fonte : Le Temps.ch)