Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

Il versamento è stato eseguito lo scorso giugno ed è stato comunicata giovedì scorso a Chiasso, durante l’annuale riunione bilaterale tra le competenti autorità.

L’importo è leggermente inferiore a quello del 2010, che superava i 56 milio­ni di franchi, si legge nell’edizione di sabato del Corriere del Ticino : ” il cui riversamento era sta­to completato solo nel maggio di quest’an­no, a causa del blocco parziale deciso dal Ticino in attesa della ripresa delle trattati­ve fiscali fra i due Paesi.

La Delegazione svizzera, presieduta dal vi­cedirettore della Divisione delle contribu­zioni Giancarlo Lafranchi, era completata dai rappresentati delle Amministrazioni del­le contribuzioni dei Cantoni Ticino, Grigio­ni e Vallese, dalla Segreteria di Stato per le questioni finanziarie internazionali, nonché dal Dipartimento federale degli Affari Esteri.
[…] Da parte italiana sono state illustrate sia la ripartizione, tra gli enti locali interessati, delle somme ristornate per l’anno 2009, sia le opere che sono state realizzate o che so­no in fase di progettazione grazie a tali som­me.
La Delegazione svizzera ha inoltre for­nito i dati statistici relativi al numero dei frontalieri italiani che operano nei Canto­ni interessati dall’accordo.”