Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

Ho letto in questi giorni la presa di posizione di Claudio Franscella, il quale in sostanza afferma di votare un no convinto “perché i veri aiuti per gli anziani sono altri” e non questa iniziativa. Vabbè.

Claudio, sono perlomeno quindici anni che sentiamo ripetere questa frase senza che di tangibile e concreto nessuno faccia nulla; e se un recente studio – di alcuni mesi fa – a livello federale, rivela come negli ultimi anni per il 30% circa degli anziani in Svizzera la situazione economica è peggiorata, ci sarà un perché, o sono invenzioni della Lega? Dai.
Si parla tanto (ora e perché non prima?) della mozione Guidicelli quando tutti i politici sanno benissimo che per ora è solo carta e che, magari, se ne discuterà in Parlamento fra due o tre anni …
Non inganniamo quindi la gente con questa mozione che, ripeto, per ora non è nulla! La gente deve essere in chiaro su questo.

A proposito, perché chi di dovere non ha presentato un controprogetto, come di solito si dovrebbe fare in un Cantone che si rispetti?
Questo a mio avviso è grave e la dice lunga sulla malafede di qualcuno che ora si sta arrampicando sui vetri per avversare la nostra iniziativa.
Non date retta a chi parla di mozioni che per ora sono solo carta straccia e chi non sa altro che ripetere, con davvero poca fantasia: “i veri aiuti sono ben altri …” , senza fare in pratica nulla da anni!
Votiamo quindi SI all’iniziativa della Lega dei Ticinesi con la quale si darà un aiuto concreto agli anziani in difficoltà economiche di questo sfigato Cantone.

Donatello Poggi, membro del comitato promotore dell’iniziativa, Lega dei Ticinesi.