Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

Il PLR soddisfatto per i risultati delle consultazioni cantonali riguardanti l’iniziativa della Lega sulla 13a AVS e il semisvincolo autostradale di Bellinzona.

Con un chiarissimo 60,7 % della popolazione contraria è stato definitivamente affossato il progetto di 13a AVS proposta dalla Lega.
Il PLR auspica che ora si possa tornare serenamente a confrontarsi con tutte le forze politiche su interventi puntuali in favore delle fasce della popolazione in difficoltà, abbandonando proposte poco mirate dall’esclusivo sapore elettorale e fissando delle priorità di intervento tenendo in debita considerazione la situazione preoccupante delle finanze cantonali.

L’approvazione, seppure di stretta misura in una votazione estremamente insidiosa, del progetto di semisvincolo autostradale a Bellinzona, permette finalmente di proseguire con la riorganizzazione della viabilità nel Bellinzonese.
Il PLR ritiene che questo risultato sia un chiaro segnale di proseguire sulla via tracciata nel piano dei trasporti regionale, con particolare attenzione alle misure di accompagnamento che permetteranno un razionale e complementare sviluppo della mobilità pubblica e privata.