Deluso dal risultato delle urne, che permette l’avvio della realizzazione del semisvincolo di Bellinzona (50.84% i sì, 49.16% i no) il coordinatore de I Verdi Sergio Savoia assicura che controllerà da vicino la costruzione dell’opera.
“Forti dell’appoggio di un ticinese su due e nonostante la strisciante amarezza per la sconfitta in extremis – scrive oggi il Corriere del Ticino – i referendisti si riservano la facoltà di vedere come evolverà il dossier riguardante il semisvincolo.
… Gli ecologisti studieranno i risultati e si esprimeranno nelle fasi pianificatorie. Certo è che, sottolinea Savoia, “le misure fiancheggiatrici previste sono assolutamente insufficienti”.
Non è inoltre scontato, lasciano intendere i membri del comitato referendario riunitisi ieri al Bar Zoccolino di Bellinzona, che gli interventi promessi e le migliorie per il trasporto pubblico vengano effettivamente realizzati.”
E, sempre sul CdT, Savoia commenta : “La questione andrà discussa. Quel che è certo è che le modine non verranno alzate domani mattina.”
Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/inc/ansar/hooks/hook-index-main.php on line 116