Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

Secondo il presidente del partito, Toni Brunner, l’inasprimento in corso della legge sull’asilo è insufficiente.

In un’intervista sul domenicale SonntagsZeitung Brunner ha confermato che l’UDC prevede il lancio di una nuova iniziativa popolare. Si tratta, nella fattispecie, di rinchiudere in centri appositi, i richiedenti l’asilo durante la procedura d’esame della pratica.
L’obiettivo è rendere il diritto all’asilo più efficace e sicuro. Durante l’intera procedura, i richiedenti l’asilo verrebbero rinchiusi in centri sorvegliati e chiusi, il che risolverebbe i problemi di criminalità e faciliterebbe i rinvii, secondo Brunner.

L’altro elemento principale del testo consiste nel ridurre la durata della procedura d’esame a 30 giorni e a un termine di ricorso di 10 giorni. Attualmente la procedura può durare sino a quattro anni.
Toni Brunner prevede il lancio dell’iniziativa per il prossimo anno, in modo da permettere la raccolta delle firme durante l’attuale legislatura.
Secondo la SonntagsZeitung, la consegna delle firme a ridosso delle prossime elezioni federali aprirebbe la campagna per il 2015.