Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

La Grecia si trova in una situazione di crisi economica e sociale senza precedenti e alcune decisioni del governo di Atene sono sorprendenti.

Secondo l’agenzia Bloomberg, il governo del premier Antonis Samaras ha sbloccato sovvenzioni per 28.9 milioni di euro per la costruzione di un circuito internazionale che potrebbe accogliere il Gran Premio di F1.
Il tracciato potrebbe servire anche al campionato del mondo di motociclismo. Verrà costruito a Xalandritsa, vicino al grande porto di Patrasso, nel sud ovest del paese.
In totale il costo dell’opera si eleva a 94.6 milioni di euro. Oltre ai fondi governativi vi sono i soldi garantiti dalla società Racetrack Patras SA, società privata d’investimento.
L’idea di costruire un circuito di F1 in questa regione risale al 2011. L’obiettivo è che il circuito generi impiego e stimoli l’economia locale.
Se il circuito verrà iscritto nel prossimo programma della FIA, si prevedono 5’000 posti di lavori fissi e 3’000 a tempo determinato.