Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

Ange­lo Jelmini (municipale uscente), Angelo Bernasconi, Armando Boneff, Fran­cesca Bordoni Brooks, Michele Mal­fanti, Sara Beretta Piccoli e Franco Denti sono i sette candidati del PPD per il Municipio di Lugano, nelle elezioni che si terranno il prossimo mese di aprile.

Sono stati presentati giovedì sera a Breganzona, alla presenza del presidente cantonale del PPD Giovanni Jelmini.
Il municipale uscente Angelo Jelmini ha commentato che si ricandida per portare avanti e a termine il lavoro iniziato, pensando in particolare alla mobilità cittadina e alla realizzazione del Piano regolatore unificato.
La Gran consigliera e consigliera comunale Francesca Bordoni Brooks si sente portata dal sostegno delle persone “coinvolte nella vita della città”, mentre il sindaco di Sonvico Michele Malfanti vuole rappresentare la Val Colla e – dopo aver sostenuto il processo di aggregazione – intende “partecipare alle scelte di quella che è diventata la mia città.”
Franco Denti, Gran consigliere e presidente dell’Ordine dei Medici, è considerato il candidato che potrebbe scalzare Angelo Jelmini. Anche per lui è molto importante che il PPD abbia due seggi in Municipio a Lugano.
La volontà di impegnarsi per il benessere di Lugano viene anche espresso da Angelo Bernasconi, già attivo a livello politico nel Municipio di Paradiso e da Sara Beretta Piccoli. Il Gran consigliere Armando Boneff non era presente alla serata, ma ha fatto pervenire il suo impegno sia per mantenere il seggio in Municipio, sia per portarne uno nuovo.

(Fonte : Corriere del Ticino)