Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

Il pilota tedesco Michael Schumacher, sette volte campione del mondo di Formula 1, si dice pronto a lasciare la sua casa di Gland (VD) se verranno aboliti i privilegi fiscali concessi ai ricchi stranieri.

Mentre in Svizzera prende avvio l’abolizione dei forfait fiscali, il campione di Formula 1 Michael Schumacher non esclude di lasciare il territorio elvetico, qualora venisse a cadere il suo statuto fiscale particolare.
E’ quanto ha dichiarato in un’intervista al domenicale Der Sonntag.
Venerdì scorso, un’alleanza della sinistra ha depositato a Berna l’iniziativa popolare “Basta con i privilegi fiscali dei milionari (abolizione dei forfait fiscali)”, munita di 103’000 firme. Il testo riguarda anche Michael Schumacher che abita a Gland da una ventina d’anni.
In caso di convalida delle firme e dell’accettazione dell’iniziativa da parte di popolo e cantoni, Schumacher potrebbe lasciare la Svizzera. Il pilota tedesco spera dunque nel fallimento dell’iniziativa.