Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

Mercoledì 24 ottobre Silvio Berlusconi ha dato un duplice annuncio : non intende ricandidarsi a premier e per dicembre lancia le primarie del Pdl. Poi una raccomandazione : “Alfano e i giovani fermino la deriva delle sinistre.”

Il Cavaliere abbandona dunque definitivamente la scena politica? Forse no, almeno a sentire Umberto Bossi. Ai giornalisti che gli hanno chiesto se pensa che Berlusconi lascerà veramente e non si ricandiderà, lui ha risposto “No, non credo.”
Dalla Lega Nord arriva anche un altro commento, quello del Segretario Matteo Salvini, che commenta “Senza Berlusconi come faremo? Come abbiamo sempre fatto.”
Sull’uscita di scena di Berlusconi, alla stampa l’ex premier Romano Prodi suggerisce cautela : “Aspettate a fare i titoli, perché non si sa mai.”
Si dice felice della decisione di Berlusconi di non ricandidarsi suo fratello, Paolo : “Sono felice per la scelta di Silvio. Dal punto di vista umano spero che la sua qualità di vita migliori”.
E’ invece dispiaciuto il Parlamentare Domenico Scilipoti : “La scelta di non ricandidarsi da parte di Silvio Berlusconi è un gesto nobile, ma mi rattrista profondamente, il Paese sta vivendo un momento di grande difficoltà ed ha bisogno delle sue indiscutibili capacità”.
La deputata del Pdl Nunzia De Girolamo approva con queste parole : “Con la sua non candidatura e il via alle primarie Berlusconi ha dimostrato di avere fiducia nei confronti del Pdl, della sua classe dirigente e soprattutto in Angelino Alfano che sta conducendo questo partito. … Lui ha creato un partito e oggi ce lo consegna con le primarie: vediamo cosa siamo capaci di fare.
Può darsi che questa classe dirigente non si dimostrerà all’altezza della sfida e quindi ci sarà una disgregazione totale, oppure che sarà in grado di affrontare le primarie e di rinnovarsi.”
Semi-ironico, infine, il Segretario della Cisl, Raffaele Bonanni : “Berlusconi ha il solito guizzo, ha capito che aria tira, è un’aria non buona e a favore di nuove formazioni”.