Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

La procedura, avviata dal governo cantonale venerdì scorso, si inserisce nell’eventuale decisione definitiva circa la sospensione della carica.

I reati ipotizzati nei riguardi della vice sindaco Daniela Marazzi Fontana sono abuso di autorità, infedeltà nella gestione pubblica e accettazione di vantaggi, in relazione ai lavori per il rinnovo della struttura del Lido pubblico di Bissone.
L’avvio della procedura governativa era stato più volte sollecitato dal gruppo PS e Indipendenti di Bissone, che in una lettera al Municipio aveva chiesto misure per tutelare gli interessi del comune.

Riguardo all’ex sindaco di Bissone, Ludwig Grosa, non si hanno più notizie dopo quelle del suo arresto nei primi giorni di ottobre, per presunti i reati ipotizzati di estorsione, diffamazione, calunnia, coazione, abuso d’autorità, corruzione passiva e infedeltà nella gestione pubblica.