Nessuna fine del mondo venerdì prossimo, il 21 dicembre, ma i mesi che seguiranno rischiano di essere cupi, stando a veggenti, astrologhi e esperti di numerologia, i quali prevedono attentati, catastrofi naturali e l’emergere di nuove malattie.

“La fine del mondo non avverrà – assicura l’astrologa francese Marie-Claire Estevin – ma la Francia vedrà un forte aumento dei senza lavoro e della delinquenza. Le persone ruberanno per poter mangiare.
La situazione economica e sociale nel mondo si aggraverà e questo avrà un risvolto positivo nel fatto che le persone si aiuteranno a vicenda.”
La celebre astrologa prosegue enunciando catastrofi naturali e disastri legati all’attività umana : “Vi saranno inondazioni in Francia, terremoti in Italia e nel sud della Francia. L’inquinamento atmosferico porterà una nuova malattia neurologica e i terroristi colpiranno gli innocenti ovunque nel mondo.”

L’astrologa Patricia Lasserre, che basa le sue predizioni sulla posizione dei pianeti nel sistema solare, mette nel computer la data del 21 dicembre 2012.
Verdetto : “Sarà un giorno benefico. L’aspetto positivo Saturno-Plutone è esatto, un buon augurio. I Maya si sono sbagliati oppure i loro scritti sono stati interpretati male.”
Quel che segue è però meno rassicurante : “I pianeti malefici, Urano e Plutone, sono in aspetto negativo tra loro per ancora due anni. Vi saranno morti violente, forse attentati con armi chimiche a inizio anno. La primavera 2013 sarà segnata da catastrofi naturali a causa di Saturno in Scorpione.”

(Fonte : Le Matin.ch)