Ieri sera scrivevo testualmente (copia-incolla):

Se continuate a nasconderli (i risultati), tutti continueranno a tormentarsi e a tormentarvi. La decisione più semplice e lineare è quasi sempre la migliore. Mi appello dunque a voi e

VI CHIEDO DI PUBBLICARE I RISULTATI NUMERICI DELLE VOSTRE “PRIMARIE” ENTRO QUESTA SERA, 19 DICEMBRE 2012.

 

Sia pure con un intero giorno di ritardo, sono stato esaudito. Eccovi dunque, accompagnata da un unico sobrio commento, la ragione per la quale l’esito del voto di Cadro non poteva essere portato a conoscenza del pubblico. Ah, l’eloquenza della matematica! Un semplice numero nudo sa esprimere più di cento parole.

Cristina Zanini Barzaghi 70
Raul Ghisletta 64
Marco Jelmini 59
Antonio Bassi 56
Patrizia Pesenti 53
Nenad Stojanovic  48

Martino Rossi, coordinatore della Commissione cerca

 

Se una candidata unanimemente considerata “di punta” e addirittura “fuoriclasse” prende 53 voti quando la brava Cristina Zanini Barzaghi ne prende 70 e il baldanzoso Raul 64, il minimo che si possa dire è che forse il popolo luganese la plebisciterà ma a non accettarla sono proprio i suoi. Consiglieremmo a Martino Rossi – impegnatissimo nel “Tavolo della crisi” a risolvere, in unione con Paolo Bernasconi e Alberto di Stefano, i gravi problemi della piazza finanziaria, e chi potrebbe avere miglior titolo di lui? – di dedicare una più vigile attenzione al suo orticello socialista (benché  annosi steccati siano ormai caduti al suolo).