L’on. Armando Boneff, granconsigliere pipidino, ha rilasciato oggi alla stampa la dichiarazione seguente.

Comunico di aver chiesto all’Ufficio presidenziale del Partito Popolare Democratico di Lugano, di stralciare il mio nominativo dalle candidature al Municipio sulla Lista PPD+Generazione Giovani”.

“La mia rinuncia non pregiudicherà in alcun modo la forza di una lista alla quale auguro di centrare tutti gli obiettivi”. “Non sono né malato, né inquisito”, aggiunge Boneff in tono sarcastico. E conclude asserendo di “non avere altro da dire”.


NOTA. Questi ultimi sviluppi destano perplessità e richiederebbero approfondimenti. Abbiamo ritrovato sulla pagina Facebook di Francesco De Maria (28 dicembre) un post di Boneff che ricopiamo pari pari: “Fa particolarmente piacere essere considerati delle comparse. Ci si sente come i morti dei film di guerra degli anni Cinquanta, sdraiati per terra a rifare le scene cento volte (e guai se a qualcuno scappava la pipì)…” Parole che lasciano trasparire una certa frustrazione.

NOTA BIS. Divertente è anche il fatto che nella fotografia ufficiale – pubblicata nel sito del PPD luganese – dei candidati al Municipio Boneff… manca! L’avranno sostituito in tutta fretta con una pianta ornamentale, come si faceva ai tempi in certi regimi dell’Est? Ma no, mancava sin dall’inizio! Un presagio?