Chi è rimasto deluso dalla non-Apocalisse del 21 dicembre 2012 si rassicuri. Diverse altre scadenze sono in programma, la più vicina già l’anno prossimo.

Il 10 aprile 2014 della Kabbalah
La Kabbalah, l’insieme degli insegnamenti mistici nati in ambito ebraico, segna la prossima fine del mondo per il 10 aprile 2014.
Cosa dovrebbe accadere? Secondo lo scrittore storico Luc Mary “le forze del male dovrebbero scatenarsi sulla Terra e il Diavolo scenderà tra gli uomini. […] Sarà esoterismo puro e duro.”

asteroide2004

Il 13 aprile 2029, collisione con un asteroide
Gli scienziati della Nasa Paul Chodas, Steve Chesley e Don Yeomans hanno calcolato che il 13 aprile 2029 esiste il 60% di possibilità che l’asteroide 2004 MN4 colpisca in pieno la Terra.
Questo asteroide è largo 320 metri, abbastanza grande per attraversare l’atmosfera terrestre e causare un’immane devastazione.

La fine del mondo secondo Newton nel 2060
Uno dei più eminenti scienziati di tutti i tempi, Isaac Newton (1642-1727) aveva previsto la fine del mondo nell’anno 2060.
Newton, che fra le altre cose è all’origine della legge universale della gravità e del calcolo infinitesimale, aveva messo il suo talento di matematico al servizio dell’Apocalisse e ne aveva dedotto che la fine sarebbe arrivata circa tre secoli dopo la sua morte.

La profezia di San Malachia : la fine del mondo alla morte di Benedetto XVI
L’arcivescovo irlandese Malachia O’Morgair (1094-1148) sarebbe (ma non tutti sono di questo avviso) all’origine della famosa “profezia dei Papi” che, per dirla in breve, situa la fine di tutte le cose con l’avvento del 112esimo Papa, il successore di Benedetto XVI.
“La profezia di San Malachia è una lista di Pontefici, ognuno descritto, o anticipato, con una frase lapidaria – commenta lo scrittore Jean Noel Lafargue – Per i primi secoli le frasi calzavano alla perfezione e questo non è strano, dato che la lista risale al XVI. secolo, malgrado la si attribuisse a Malachia.
Si pensa che questa profezia sia servita per tentare d’imporre un candidato al Pontificato, all’epoca della redazione del testo. Da allora ci si diverte a cercare corrispondenze tra i Papi e le frasi.”

L’attuale Pontefice, Benedetto XVI, è il numero 111. Dunque il penultimo della lista. Il 112esimo Papa viene detto Pietro il Romano e la sua nomina vedrà la caduta di Roma e del mondo intero.

(Fonte : Slate.fr)