On. Giovanna Masoni Brenni

Dopo quattro appuntamenti in cui si è parlato di mercato del lavoro, misure per l’occupazione e la formazione, politiche fiscali e politiche regolamentari, è giunto il momento di tracciare un bilancio. E di avanzare qui suggerimenti che sempre sono stati obiettivo del nostro “Tavolo”.

Lunedì prossimo, 18 febbraio 2013, nella consueta sede dell’auditorium dell’Università della Svizzera Italiana, a Lugano (sempre dalle 17.30 alle 19.30), saranno quindi formulati gli «Spunti per un’azione concreta»: riflessioni e indicazioni che avranno come caratteristiche, appunto, la concretezza e la praticabilità.

Le idee e le proposte emerse nelle precedenti riunioni dai contributi dei molti ospiti che hanno partecipato al “Tavolo” saranno sottoposte dai promotori al pubblico presente e ad alcuni interlocutori: Gianni Aprile, vicepresidente della Direzione generale della BSI (Lugano); Claudio Generali, presidente dell’Associazione Bancaria Ticinese; Franco Ambrosetti, presidente della Camera di Commercio del Canton Ticino (Lugano); Giovanni Crameri, direttore regionale UBS Ticino.

Il coordinamento di questo ultimo dibattito è affidato a Reto Ceschi, responsabile settore dibattiti e approfondimenti della RSI e conduttore di “60 Minuti”.