L’ex sindaco di Bellinzona e at­tuale Re Lingera, Brenno Martignoni, mercoledì ha spo­stato il domicilio a Roveredo per can­didarsi con l’ambizione di diventare sindaco.

A Roveredo è caduta l’eventualità di elezioni tacite per la nomina dei tre successori dei rappresentanti PLD e PPD che hanno dimissionato a fine gennaio, scrive oggi il Corriere del Ticino : “In Cancelleria sono state depositate ben cinque liste per un to­tale di sei candidati.
Tra questa anche quella del Noce con candidato unico Brenno Martignoni che ha deciso di rispolverare il nome del movimento di Bellinzona dopo che martedì sera è caduta la possibilità di una sua candi­datura con i liberali.
La sezione PLD ha deciso di presentare una propria lista.
Le altre liste depositate sono quelle del Partito socialista che pre­senta Guido Schenini, dell’UDC sulla quale figura il nome di Dario Fibbioli e quella di Gruppo Nuove Risorse in corsa con Sandro Rigotti.
La quinta lista è denominata Rorè. Presenta due candidati: l’ex municipale di San Vit­tore Egon Pizzetti e Manolito Boris Lucchini.

La contesa si farà probabil­mente tra due schieramenti di liste con tre candidati ciascuno. Da una parte si pensa a una congiunzione Nuove Risorse-UDC-PS. Dall’altra tra Noce e gruppo Rorè.
L’elezione dei tre municipali si terrà probabilmente a fine aprile.”