Il 30 marzo 2013 a partire dalle ore 14.00, all’Hotel Cadro Panoramica di Lugano verrà presentata l’uscita di Start2Business Magazine – Speciale Lugano.
Interverranno Giorgio Giudici, Sindaco di Lugano, Cherubina Ravasi, Sindaco di Cimadera, Fabio Rossini di Start2Match AG e Vincenzo Caci, di Swiss Business Group AG
.

COMUNICATO STAMPA

“La Città di Lugano ha vissuto nelle ultime decadi un’importante fase di evoluzione e di crescita, un periodo contraddistinto specialmente da uno spiccato slancio progettuale.
Di tutto questo abbiamo voluto darvi uno scorcio, tramite la presente pubblicazione, che altro intento non ha, se non quello di presentare la realtà di Lugano di oggi, con uno sguardo al passato, e un accenno al futuro.”
Con queste parole, Fabio Rossini, Start2Match AG, introduce lo Speciale dedicato al principale centro urbano cantonale.
Scopo di questa uscita è presentare le eccellenze presenti sul territorio e le istituzioni che animano il progresso della città e dei suoi dintorni attingendo a esempi del passato e della contemporaneità, da un lato cogliendo immagini e simboli che sono legati alla memoria collettiva e dall’altro rivelando gli aspetti della contemporaneità e la fase che la città sta vivendo, con un susseguirsi d’iniziative e progetti, dove la Città emerge non solo come piazza finanziaria ma anche come polo culturale, legato all’innovazione e alla crescita imprenditoriale.

Il supporto cartaceo sarà stampato in 40.000 copie di cui 38.685 distribuite alle famiglie della Città di Lugano tramite servizio di postalizzazione, le restanti copie saranno invece rivolte alle attività imprenditoriali, così come a enti e organizzazioni vicine all’attività imprenditoriale.

Start2Business Magazine si propone come vetrina per imprenditori e aziende che hanno idee e progetti innovativi di business e necessitano di uno strumento di promozione e sviluppo.
Un territorio, al pari di un’azienda, rappresenta un’enorme risorsa da promuovere e far conoscere al di fuori dei propri confini. Ogni realtà può diventare internazionale grazie a Start2Business Magazine, che permette ad ogni progetto imprenditoriale di inserirsi in un contesto di business e promozione, presentando la propria attività e rendendola protagonista.

L’attenzione verso le imprese, e gli sforzi per lo sviluppo economico rendono Lugano il motore economico del Ticino; inoltre, l’entusiasmo da parte dell’amministrazione nei confronti del benessere delle imprese che portano le proprie strutture nel territorio luganese è stato il motore di questa edizione speciale di Start2Business Magazine.
Lugano e la rivista sono accumunate da un filo rosso che le lega: il voler offrire uno spazio ad aziende e imprenditori che desiderano promuoversi e sviluppare le proprie attività, uno spazio qualificato che sia in grado di offrire servizi reali e opportunità concrete.

L’uscita di Start2Business Magazine – Speciale Lugano verrà presentata il 30 marzo 2013 a partire dalle ore 14.00 presso l’Hotel Cadro Panoramica di Lugano.
Durante l’evento interverranno il Sindaco di Lugano, Onorevole Giorgio Giudici, Cherubina Ravasi, Sindaco di Cimadera, Fabio Rossini, Start2Match AG e Vincenzo Caci, Swiss Business Group AG.
Al termine della presentazione, verrà offerto a tutti i partecipanti un cocktail di ringraziamento.