Sergio Morisoli esprime la sua delusione per i risultati delle elezioni comunali a Lugano, dove il suo partito Arealiberale non ha visto eletto alcun esponente.

Morisoli si esprime sull’edizione odierna del Corriere del Ticino : “La delusione c’è tutta e ci sta tutta – dice – perché è vero che siamo nuovi e siamo partiti un anno fa con l’obiettivo del 2015, però dal momento che abbiamo deciso di fare questa gara ci si aspettava di pescare un po’ di più, in un elettorato liberale-leghista luga­nese, rispetto a quanto fatto, potendo entrare almeno in Consiglio comuna­le.
Non ci sono scuse: abbiamo fallito questo obiettivo. Dal profilo politico, invece no: ci siamo fatti conoscere, abbiamo presentato persone valide, però si sa in politica conta sia la politi­ca che l’elezione. Le elezioni le abbia­mo fallite.
… Siamo nati come una forza liberale genuina, per portare avanti valori liberali genu­ini. Dobbiamo osservare molto bene cosa accadrà dopo le elezioni nella Lega, nell’UDC e anche nel PLR. È tutto aperto. Quello che abbiamo se­minato non va perso …
… forse per noi è stata una gara nel posto sbagliato al momento sbagliato. Ci siamo misurati e sappiamo quali sono i nostri limiti. Sarebbe un errore, dopo gli sforzi profusi, buttare via tutto adesso: magari i giochi stanno per cambiare.”