La Medacta International SA, azienda di Castel San Pietro specializzata nella produzione, vendita ed esportazione di protesi, componenti e forniture mediche, potrebbe trasferirsi nella zona industriale di San Vittore, nella bassa Mesolcina.

Negli ultimi mesi ci sono stati contatti frequenti fra il Municipio e la ditta presieduta dall’imprenditore Alberto Siccardi, scrive La Regione nella sua edizione del 7 maggio : “Il gruppo avrebbe pure già individuato un immobile di poco più di 7mila metri quadrati in località ‘A Mera’ dove dislocare l’attività.
Il 13 maggio l’Assemblea comunale sarà chiamata ad esprimersi sulla vendita del terreno a 100 franchi al metro quadro. Un investimento al quale andranno aggiunti i costi di urbanizzazione e l’assunzione di quelli relativi al trapasso di proprietà (lo stabile appartiene attualmente all’ente locale).
(…) dall’azienda ci hanno fatto sapere che più che altro è stato il Cantone (attraverso l’Ufficio del promovimento economico) a contattare i vertici della SA per sondare la disponibilità ad eventualmente trasferirsi in Mesolcina.
L’immobile fra meno di una settimana verrà venduto – se i cittadini diranno sì – alla ditta attiva a livello internazionale. Per farci cosa è tutto da vedere.”