Su Twitter Hillary Clinton è un uovo : ha un account senza volto e senza vita.

Fonti anonime del suo entourage hanno però rivelato al sito “Politico” che presto l’ex segretario di Stato inizierà a far sentire la sua voce sui social media. Forse in vista della campagna presidenziale del 2016.

Una delle armi più efficaci usate da Barack Obama per sconfiggere la Clinton nel 2008 fu proprio internet. Una volta arrivata al dipartimento di Stato, lei aveva incaricato Alec Ross di guidare il processo di digitalizzazione della diplomazia americana.
I progressi erano stati enormi e la stessa Clinton si era sottoposta a chat e iniziative varie di comunicazione, mentre Foggy Bottom aveva cominciato a usare il proprio account su Twitter per pubblicare informazioni ufficiali.
Ora, però, silenzio. Uscita dalla sfera pubblica la Clinton ha scelto la riservatezza e il suo account @hillaryclinton tace malinconico. Al confronto il marito Bill è un ciclone di notizie : in appena due mesi ha raccolto più di 680.000 seguaci.

Il silenzio di Hillary è visto dai commentatori come una resa delle ambizioni presidenziali, perché nessuno oggi può sperare di arrivare alla Casa Bianca senza dialogare con il popolo digitale.
Essere sui social media è una necessità e mancando da Twitter, Facebook e quant’altro, diventa assai difficile dare la sensazione di un politico proiettato verso il futuro.
I principali collaboratori della Clinton nel campo della comunicazione sono assenti o silenziosi anche loro, alimentando il sospetto che da una parte non amano la condivisione delle informazioni inerente al mondo digitale e dall’altra non hanno molto da dire perché Hillary non ha ancora deciso cosa fare.

Una fonte anonima ha assicurato che presto @hillaryclinton prenderà vita, e lo stratega democratico Phil Singer ha commentato: “Appena lei deciderà di entrare nel Twitterverse, non avrà problemi a passare da zero a 18 milioni di seguaci.”

(Fonte : La Stampa.it)