Interpellanza : Sito “nuovo” del Comune: “Servizio Sport e tempo libero”?

Se, come comune cittadino, mi trovo ad aprire il “nuovo” sito internet del Comune di Biasca per cercare informazioni utili, con una certa sorpresa non trovo più, come invece era prima, l’indicazione “Servizio Sport e tempo libero”.

Personalmente lo ritengo un disservizio verso il cittadino, aldilà delle argomentazioni che si troveranno (…) e quindi chiedo al lodevole Municipio quanto segue:

1. Per qual motivo si è deciso in tal senso?

2. E stata una decisione municipale su “consiglio” dell’Ufficio Tecnico Comunale?

3. Se io ora, come comune cittadino, “clicco” il sito del Comune per trovare indicazioni concrete sulle infrastrutture sportive comunali e gli eventi ad esse collegate non trovo nulla (se non le griglie orarie delle palestre, che trovo sotto la dicitura “sportello virtuale”), mentre fino a pochi mesi fa tutto era più diretto e chiaro. Perché complicare la vita al cittadino se vi era l’intenzione di “migliorare” l’offerta?

4. Qual è la strategia futura da parte del Municipio in relazione alla gestione delle proprie infrastrutture sportive e agli eventi ad esse collegate?
Personalmente noto un po’ di confusione e anche la mancanza di un’informazione puntuale al cittadino può tramutarsi subito in un “disservizio” non gradito.

5. Il nuovo responsabile della Pista di Ghiaccio, da poco nominato, ha il proprio ufficio operativo in seno alla struttura (come sarebbe logico) oppure presso gli uffici dell’amministrazione comunale? E se è valida la seconda variante, perché si è deciso in tal senso?

Donatello Poggi