Il mandato dovrà essere concluso con la consegna del rapporto finale entro l’8 ottobre 2013 così come concordato durante l’ultimo incontro con l’Ufficio Presidenziale del Gran Consiglio.


In data odierna i capigruppo in Gran Consiglio dei partiti PLR, Lega, PPD e PS hanno trasmesso all’ufficio presidenziale del GC una lettera con la quale confermano il sostegno al completamento del mandato affidato il 15 febbraio 2012 alla Commissione Parlamentare di Inchiesta sulla Logistica. I rappresentanti dei gruppi in questione ritengono che il lavoro fin qui svolto debba essere portato a compimento e che la commissione debba poter presentare le sue conclusioni al Governo e al Parlamento.

Tale sostegno tuttavia è stato condizionato alla consegna del rapporto finale entro l’8 ottobre 2013 in maniera che il Consiglio di Stato possa esprimere le sue osservazioni e il plenum del GC possa discuterne le risultanze dei 18 mesi di inchiesta. I capigruppo si riservano di riconsiderare il loro sostegno alla CPI qualora la scadenza indicata non venisse rispettata.

Christian Vitta
Michele Foletti
Fiorenzo Dadò
Pelin Kandermir Bordoli