Mara Grisoni, ecologista di Vacallo, amica del nostro portale e spesso nostra ospite, ci manda questa presa di posizione, riguardante uno spiacevole fatto accadutole, in ambito politico. Le lasciamo la parola.



“Qualche giorno fa, nella mia bucalettere, ho trovato copia di un’email in cui si parla (male) di me. Il titolo dell’email è: “quand la merda la munta al scagn, o la spüzza o la fa dagn” (lascio a voi farvi un’opinione della persona che scrive..) e il mittente, ovvero colui che l’ha inviata a 28 persone, è il municipale socialista che rappresentava il gruppo US-I Verdi di Vacallo.

Questo Signore, che si è sentito attaccato personalmente, ha inviato a tutte queste persone alcuni nostri scambi d’email in cui spiegavo la mia delusione riguardo ad alcune questioni che si trascinano da mesi e in cui informavo sulla mia decisione di lasciare il gruppo US-I Verdi per procedere da sola come Verde.

Il tutto è stato completato da suoi commenti personali tra cui alcuni aggettivi poco carini verso di me. Si è sentito attaccato personalmente (coscienza sporca??) nonostante io gli abbia detto chiaramente che non c’era nulla di personale verso di lui.

Io sto lavorando in maniera seria e pulita e, a chiunque intenda infangare il mio nome e il mio impegno con squallidi mezzucci, ricordo che ciò che si semina, prima o poi lo si raccoglie. Ma almeno ora so con chi avevo a che fare e ovviamente voglio ringraziare l’anonimo (socialista?) che mi ha aperto gli occhi.”

Mara Grisoni