Il 31 luglio scorso il finanziere George Soros ha assunto una posizione lunga nel capitale di Herbalife, facendo schizzare al rialzo i titoli della società di nutrizione e prodotti dietetici.
Secondo gli inquirenti, tuttavia, il fondo gestito dall’investitore miliardario avrebbe commesso un reato di insider trading poco prima dell’annuncio ufficiale dell’acquisto della quota del 5%.
La causa legale è stata presentata alla Sec, la Security exchange commission, l’autorità americana di controllo dei mercati finanziari, da Bill Ackman, che gestisce il fondo hedge Pershing Square e che detiene un miliardo di titoli a breve Herbalife.
Nei documenti si legge che un manager di portafogli del gruppo di Soros ha partecipato ad alcune riunioni con i gestori dell’industria dei fondi hedge nell’ultimo mese, dando agli investitori la possibilità di fare profitti scambiando titoli in vista dell’operazione di acquisto.
Lo riporta il New York Post, che ricorda che mercoledì le azioni di Herbalife hanno fatto un balzo del 9% dopo le indiscrezioni pubblicate dalla CNBC circa l’intesa stretta da Soros per ottenere la quota del 5%.
(Wall Street Italia.com)
Il lusso sfrenato è di gradito a Dio. Nella Bibbia, la parola diretta declamata dal…
di Billy the Kid 🔫 Da più parti nella galassia cattolica si sono alzate voci…
Francesco Pontelli La disperazione degli incompetenti alla guida del paese in questa occasione si materializza…
Alexander Alekhine (in russo Aleksandr Alechin), grande campione di scacchi russo naturalizzato francese, è stato…
Nel 1871, Massimiliano Pirihoda e Anna Stareat, si suicidarono per amore. Lui era arrivato in…
L’ombra lunga delle compensazioni bancarie e il caso Schiraldi La denuncia è arrivata come un…
This website uses cookies.