Nel corso dell’odierna seduta di Municipio l’on. Giorgio Giudici, sindaco di Lugano per 29 anni e attualmente vicesindaco, ha comunicato ai colleghi la sua decisione di lasciare la carica. Gli subentra il giovane on. Michele Bertini, 28 anni. Tra lui e il dimissionario gli anni di differenza sono… quaranta.

Giudici il 3 ottobre prenderà parte per l’ultima volta alla seduta dell’Esecutivo.

Nota curiosa. Michele Bertini accede al Municipio nel giorno esatto del compleanno di sua nonna, signora Maria Teresa Arrigoni-Moccetti.

31 ottobre 2013 L’on. Bertini accolto in Municipio dal Sindaco

La notizia era nell’aria, si sentiva arrivare… ma forse non così presto. Giorgio “ReGiorgio” Giudici ha fatto molto per la sua Città (29 anni come Sindaco, 35 in tutto nell’Esecutivo).  Alla fine ha tentato ancora – onorevolmente, coraggiosamente – di salvare la nave. Non è riuscito nel suo intento, i leghisti erano troppo forti. Michele Bertini sale oggi sul palco con la forza e l’entusiasmo dei suoi 28 anni. Lui potrebbe essere la carta vincente per la rinascita di un partito, che ha accusato duramente la sconfitta e ha un bisogno assoluto di rilanciarsi.