La Lega dei Ticinesi, con il suo gruppo parlamentare in Gran Consiglio, esprime il proprio pieno sostegno al Consigliere di Stato Michele Barra e gli augura di superare presto i problemi di salute che hanno reso necessario un periodo di autosospensione dalla carica, per poi tornare in piena energia a difendere gli interessi del Ticino e dei ticinesi.

In questi primi mesi trascorsi nel governo cantonale, Michele Barra ha saputo svolgere il suo incarico nel migliore dei modi. Con la modestia e lo spirito di servizio che lo contraddistinguono, Barra ha posto – da imprenditore e pragmatico -il focus sull’invasione dei padroncini: una piaga che sta devastando il mercato del lavoro e le aziende ticinesi, e per la quale possiamo ringraziare la devastante libera circolazione delle persone, voluta dai partiti storici, dal padronato e dai sindacati.

Non sono necessarie molte parole per sottolineare come Michele Barra, in semplicità e con la filosofia del “fare” piuttosto che del parlare o dell’apparire, sia un Consigliere di Stato vicino alla gente ed ai suoi problemi, e con la ferma volontà di impegnarsi per il bene del Cantone. Il Ticino e i ticinesi hanno bisogno di politici come lui.

La Lega dei Ticinesi conferma la piena solidarietà e fiducia a Michele Barra in questo difficile momento personale, e gli augura una pronta e completa guarigione. Forza Michele, non mollare!

Attilio Bignasca, coordinatore Lega dei Ticinesi

Michele Foletti, capo-gruppo Gran Consiglio

Boris Bignasca, Movimento Giovani Leghisti