Serata pubblica del 28 novembre 2013, ore 20, presso la sala del Gran Consiglio
L’on. Lara Filippini coordinatrice della serata


PEDOFILIA, un termine per definire un problema che oggi, per certi versi ancora un tabù, dietro il quale si cela sovente una realtà sconvolgente di indescrivibile orrore e violenza.

Si riscontra una certa difficoltà nel parlarne e proprio per questo motivo è ancora più difficile prevenire il fenomeno, trovando il giusto approccio con i più piccoli e porvi i giusti rimedi a livello giuridico/istituzionale. Abbiamo quindi deciso di indire una serata aperta al pubblico – posti a sedere limitati – con la presentazione del lavoro di un illustre specialista del settore, il professor Alberto Pellai – già noto nelle nostre scuole – al quale abbiamo affiancato due ospiti d’eccezione: l’onorevole Paolo Beltraminelli, direttore del DSS, e la signora Esther Lienhard, esperta di prevenzione presso il Servizio di sostegno pedagogico, che ha accettato di sostituire l’ onorevole Manuele Bertoli, direttore del DECS, il quale non potrà partecipare alla serata per impegni inderogabili assunti in precedenza.

L’inizio è previsto per le ore 20 (Sala Gran Consiglio). Condurrà la serata il direttore del Corriere del Ticino, Giancarlo Dillena.

In previsione della numerosa partecipazione del pubblico interessato, ed i posti limitati a sedere, Vi saremmo grati se voleste confermare la Vostra partecipazione alla coordinatrice e deputata Lara Filippini, con un breve mail al seguente indirizzo: filippini.lara@gmail.com

Lara Filippini, Orlando Del Don, Paolo Peduzzi