Comunicato stampa

Il Municipio nel corso della seduta odierna ha discusso la situazione venutasi a creare a seguito dell’intervento della Magistratura, nella mattina del 13 novembre scorso. L’esecutivo ha preso atto che si è potuto immediatamente stabilire la mancanza di elementi perseguibili penalmente.

Il Municipio desidera fare assoluta chiarezza e ha chiesto ai competenti servizi un’analisi approfondita sulle procedure decisionali e sulla correttezza delle medesime.

Il Municipio a maggioranza non condivide l’uscita sulla stampa del collega Cotti, ritenuto che l’esecutivo stava già affrontando la tematica.

Il Municipio deplora che un documento con anche dati confidenziali, ovvero la lista dei pagamenti del 2012, sia stato trasmesso alla stampa.

Il Municipio


(commento, fdm)  Questo asciutto comunicato non suona molto convincente. “L’esecutivo stava già affrontando la tematica”… Possibile, ma bisogna almeno ammettere che lo “sceriffo John” ci ha dato una vigorosa spinta. L’on. Giuseppe Cotti, benché venga rimproverato, a maggioranza, dai colleghi, non sembra trovarsi in una posizione perdente. Per di più a nostro avviso il Municipio avrà un bel daffare a rispondere all’interrogazione alquanto tagliente del leghista Bruno Buzzini, consigliere comunale (vedi)