Si è chiusa oggi 1° dicembre alla Doppia V, una piccola ma interessante galleria di Lugano Besso, una bella mostra dell’artista argentino Milo Lockett.
L’opera più grande, più attraente (e più cara) in mostra. È stata dipinta a Lugano nel corrente anno.
Nato nel 1967, Lockett esordisce nel mondo professionale come imprenditore nel campo tessile. Nel 2002 decide di chiudere la sua fabbrica di stampa su stoffa per dedicarsi interamente alla pittura: da allora si consacra completamente alla carriera artistica. Di formazione autodidatta, Lockett ha saputo infatti sviluppare nel tempo una marca stilistica e un’identità espressiva propria e particolarissima, che gli ha valso un enorme successo di pubblico e numerosi riconoscimenti e incarichi ufficiali.
Premiato nel 2006 quale “Artista rivelazione di ArteBA”, la Fiera dell’arte di Buenos Aires, ne è stato nel 2007, 2008 e 2009 l’esponente con più vendite in assoluto. Recentemente il Centro Cultural Rojas, uno dei più prestigiosi musei d’arte contemporanei della capitale argentina, gli ha dedicato ampio spazio consacrandolo tra i suoi più importanti rappresentanti.