elfo06 xL’elfo è uno spirito genio della mitologia norrena. Gli elfi sono simboli delle forze dell’aria, del fuoco, della terra, dell’acqua e dei fenomeni atmosferici in generale.

Sono spiriti simili agli umani, alti e magri ma forti e velocissimi, volto pulito, sereno, orecchie leggermente a punta. Sono descritti con un’acuta vista e un udito molto sensibile. Non hanno barba, hanno capelli neri o argentei e occhi brillanti che si dice penetrino la persona fino a conoscerne i pensieri. Si dice che siano dotati di telepatia. Hanno voce splendida e chiara, sono intelligenti e armoniosi.

Talvolta alcuni possono essere capricciosi, ma anche benevoli con l’uomo che li rispetta; possono donare oggetti magici a coloro che sono puri di cuore e di spirito e che essi desiderano aiutare. Sanno forgiare spade e metalli, padroneggiano la magia.

Abitano principalmente sugli alberi o in alcune foreste nascoste. Non danneggiano mai e in nessun modo la natura perché essa è parte essenziale della loro vita ed esistenza.

Riescono a camminare senza lasciare tracce, sono immuni alle malattie e resistono alle temperature estreme. Gli elfi hanno vita lunga e invecchiano senza che la loro bellezza venga intaccata dal tempo.

(fonte: Wikipedia)