Da martedì 14 gennaio la Coca Cola venduta nei negozi Denner proviene dalla Repubblica Ceca. Con questa importazione, Denner – di proprietà del gruppo Migros – aggira i prezzi del fabbricante svizzero.

“Agiamo immediatamente contro i prezzi della filiale di Coca Cola in Svizzera – ha dichiarato martedì all’Ats Paloma Martino, portavoce di Denner confermando un’informazione del quotidiano “Blick”. Il distributore importerà bottiglie da 2 litri dalla Repubblica Ceca per le sue 800 succursali in Svizzera.

I satelliti Denner, che vendono bottiglie da 1,5 litri, dovranno continuare a fare rifornimento dalla Svizzera.
Altre grandezze di bottiglie e le lattine potrebbero anche essere importate, anche se il loro acquisto al momento rimane costoso.

Coca-Cola Svizzera deplora questa decisione e ritiene che si tratti di una manovra a corto termine : “Come produttore svizzero con 1’000 impiegati garantiamo la sicurezza del rifornimento, una produzione di alta qualità e un valore aggiunto durevole e locale – ha spiegato Patrick Bossart, manager di Coca Cola Svizzera.

Denner si è già contraddistinto in passato per le sue importazioni parallele in vista di un calo dei prezzi. Il distributore lo aveva fatto un anno fa con il Nescafé Gold del gigante alimentare vodese Nestlé e con prodotti del fabbricante italiano Ferrero.

(Fonte : romandie.com)