Dalla homepage di www.societacivile.com il presidente avv. Maurizio Agustoni presenta l’Associazione Società Civile della Svizzera Italiana al visitatore. Ricordiamo l’importante evento “LAVORO IN TICINO, PARLIAMONE!”, organizzato dal Comitato dell’Associazione il 15 febbraio all’USI e rivolto a imprenditori, sindacalisti, professionisti, uomini dei media e… “semplici” cittadini interessati a questo grande, cruciale, sofferto tema.
Messaggio di benvenuto
Care visitatrici, cari visitatori,
vi porgo a nome del Comitato e mio il più cordiale benvenuto sul sito dell’Associazione Società Civile della Svizzera Italiana (ASCSI).
Come recita il nostro Statuto lo scopo della nostra Associazione è quello di contribuire alla crescita e allo sviluppo della società civile della Svizzera italiana attraverso il dialogo, la formazione e la riflessione, stimolando la ricerca di soluzioni adeguate e realizzabili.
La nostra società ha una profonda necessità di confrontarsi in modo serio, qualificato e costruttivo sui molti temi che caratterizzano la vita quotidiana della popolazione della Svizzera italiana.
Nel recente passato la nostra Associazione si è occupata di scuola e di rapporto tra la società e i media.
Il prossimo 15 febbraio l’ASCSI dedicherà un convegno al lavoro in Ticino; un grande tema che – nelle sue diverse sfaccettature – tocca ciascuno di noi e da cui dipende in larga misura il benessere, non solo materiale, della popolazione ticinese.
Il nostro auspicio è di fornire un contributo serio, ragionato e partecipato al dibattito che si sta sviluppando nella società civile ticinese su questo delicato tema.
Un obiettivo che potremo raggiungere solo con un’effettiva partecipazione di tutti gli attori della nostra società, cui la nostra Associazione vuole dare spazio e occasione d’incontro.
Buona navigazione!
Il Presidente: Maurizio Agustoni