La RSI abusa di trasmissioni di intrattenimento


(fdm) All’amico Lorenzo porrei una semplicissima domanda: il finanziamento alla radiotelevisione di Stato lo procura il Governo o l’on. Quadri ?


La Lega dei ticinesi deplora fermamente l’ennesima iniziativa propagandistica della RSI, chiaramente finalizzata ad influenzare l’opinione pubblica in senso negativo sull’iniziativa “contro l’immigrazione di massa” in vista della votazione popolare del 9 febbraio.

Nella trasmissione odierna “7 minuti con” in onda su RSI1, che dovrebbe essere una trasmissione di intrattenimento, i responsabili hanno pensato bene di intervistare la Consigliera federale Simonetta Sommaruga. La quale, come da copione, ha utilizzato il tempo a propria disposizione per elargire i propri “consigli” contrari all’iniziativa popolare “contro l’immigrazione di massa”. Il tutto senza alcun contraddittorio, ed anzi con il plauso servile dei due conduttori.

La Lega dei Ticinesi non accetta che  trasmissioni di intrattenimento vengano abusivamente trasformate in campagne di votazione a senso unico, facendo strame del mandato di servizio pubblico; il tutto ovviamente finanziato dagli utenti col canone più alto d’Europa.

La Lega dei Ticinesi si aspetta quindi che nei prossimi giorni nell’ambito alla trasmissione “7 minuti con” venga intervistato un esponente politico che sostenga la causa dell’iniziativa “contro l’immigrazione di massa”.

Se ciò non accadrà, l’ennesimo esempio di parzialità politico-partitica della RSI, manifestamente lesiva del mandato di servizio pubblico, verrà portato davanti alla CORSI e all’Ombudsman.

Lega dei Ticinesi