… e per la Svizzera spera
Al Capannone di Pregassona alle 10.30 in punto si aprono le danze
I Ratt (che tante critiche hanno suscitato) tornano!
Una festa col botto
Ticinolive sarà presente all’evento


Mancano ormai poche ore all’inizio della festa popolare del “troppo che stroppia” che si terrà domani, a partire dalle 10.30, presso il Capannone feste di Pregassona. E sarà una festa col botto, perché a segnare la giornata sarà un clamoroso ritorno dei… RATT. E non saranno soli.

Il simbolo della campagna UDC, una sberla che ha costretto il Ticino a prendere coscienza  in modo più diretto del problema dei frontalieri, domani sarà riveduto e corretto alla luce dell’invasione di padroncini e distaccati.

Quando, nel 2010, i ratt fecero la loro comparsa infastidendo i soliti benpensanti, i frontalieri, in Ticino, erano 46 mila.

Oggi, sappiamo tutti che sono lievitati a livelli insostenibili: 60mila persone. I ratt gireranno tra i tavoli cercando di rosicchiare i privilegi di cui hanno goduto sino ad ora a scapito degli svizzeri e di tutti coloro che qui vivono e lavorano. Invano.

Ma la giornata di domani, a cui sono invitati tutti i cittadini, indipendentemente dal loro orientamento politico e ai quali verrà offerto il pranzo, sarà anche l’occasione per ricordare ai ratt e all’ammucchiata che vede a braccetto Sinistra e associazioni economiche, che il sì all’iniziativa contro l’immigrazione di massa rovinerà loro l’appetito.

UDC Ticino