Settimana scorsa Michael Schumacher, che dal 29 dicembre scorso è in coma presso l’ospedale di Grenoble, in Francia, ha contratto un’infezione polmonare. Lo scrive oggi il quotidiano tedesco Bild.

Secondo il Bild, l’ospedale di Grenoble ha smentito la morte del campione di Formula 1. Le conseguenze di questa infezione sullo stato di salute di Schumacher non sono prevedibili, precisa il quotidiano tedesco senza citare le fonti.

Alla fine di gennaio i medici avevano iniziato il processo di risveglio di Schumacher, una fase che potrebbe durare a lungo.
Già il 6 febbraio l’ospedale francese aveva dovuto smentire la notizia che girava sui Social network, secondo la quale Michael Schumacher era morto.

L’ex pilota di Formula 1 si trova ricoverato a Grenoble dopo un grave incidente sugli sci a Méribel, in Francia, il 29 dicembre. Aveva picchiato la testa contro una roccia mentre sciava in compagnia del figlio e di amici. Al momento del ricovero soffriva di lesioni craniche serie e diffuse e per questo era stato messo in un coma artificiale.