Dopo la clamorosa e combattuta vittoria dell’iniziativa UDC “Contro l’immigrazione di massa” Christoph Blocher visita il cantone che gli ha dato, tra tutti, il più alto consenso. Ticinolive sarà ovviamente presente all’importante appuntamento.


IL COMUNICATO UFFICIALE

Invitato daIl’UDC Ticino, il consigliere nazionale Christoph Blocher terrà, sabato 8 marzo 2014 alle ore 11, presso l’albergo Lugano-Dante in Piazza Cioccaro 5 a Lugano, una conferenza stampa dal titolo “Dopo il 9 febbraio”. Christoph Blocher farà il punto alla situazione venutasi a creare con l’epocale votazione di cui l’UDC è stata protagonista e sarà poi a disposizione dei giornalisti per dichiarazioni e interviste.

Seguirà un aperitivo.


NOTA AGGIUNTIVA. Il giorno seguente Blocher parteciperà, a Pregassona, al pranzo in memoria del defunto leader e presidente a vita della Lega dei Ticinesi Giuliano Bignasca. Un gesto molto significativo, sicuramente inteso a ringraziare la Lega per il grande sostegno offerto alla causa dell’iniziativa UDC.

Emblematico anche. Nonostante il gelo ufficiale nei rapporti UDC-Lega (vedi “La svolta!”) Blocher non si lascia condizionare. Sarà interessante osservare se i capi dell’UDC Ticino accompagneranno a pranzo quello che, a tutti gli effetti, – e più che mai dopo il 9 febbraio – è il loro grande capo…