Giovedì 17 aprile 2014, ore 20.00-20.30
presso il Palazzo dei Congressi, sala E, pianterreno


Appare evidente – ed è comprensibile – il desiderio di Ghisletta di liquidare al più presto, con decisione e trasparenza, questo spiacevolissimo caso (non si sa però se i giornalisti potranno assistere ai lavori). Tutto bene? Certo che sì, ma è umanamente impossibile non porsi qualche domanda.
— La nomina dell’avv. Xenia Peran in Direttiva è recentissima (or sono 5 mesi!). Possibile che nessuno sapesse nulla? Vada per la tutela della privacy ma… …
— L’avv. Peran fu anche candidata del partito alle elezioni luganesi dell’aprile 2013.

La revoca, immaginiamo, avverrà, è ineluttabile; ma ciò che realmente interessa è la natura esatta del caso stesso, che appare ingarbugliato e torbido, e conosciuto solo dai soliti “insider”. Sapremo mai che cosa è successo? (forse non ci spetta!) Suonano stupefacenti le dure dichiarazioni di Peran contro il Procuratore Generale (un boccone non facile da inghiottire). Suona infine inquietante il richiamo all’omicidio dell’avv. Daniele Borelli, laddove la verità ufficiale è ben diversa. (fdm)


ORDINE DEL GIORNO

 1. Approvazione del verbale dell’Assemblea 13 febbraio 2014
2. Revoca di un membro della Direzione eletto il 7 novembre 2013
3. Elezione di un nuovo membro della Direzione
4. Eventuali

L’Assemblea del PS Lugano è formalmente convocata per risolvere la problematica politica posta dal rinvio a giudizio (con accusa di reati patrimoniali) di un membro dell’attuale Direzione, l’avvocata Xenia Peran. Tale notizia è emersa in data 3 aprile 2014, ci ha lasciato sconcertati e ha portato i nostri avversari politici a strumentalizzare il caso personale con attacchi al PS Lugano. Non esiste ancora alcuna condanna dell’avvocata Peran, ma politicamente non possiamo andare avanti con una Direzione nella quale siede un membro in questa situazione. Per la credibilità del PS si rende pertanto necessario un rinnovo della Direzione, che può avvenire solamente con una decisione politica chiara da parte dell’Assemblea.

L’Assemblea sarà seguita alle 20.30 dal Comitato allargato con la trattanda unica: discussione politica per la presa di posizione del PS sul preventivo 2014 della Città e sul moltiplicatore. Siete cordialmente invitati a partecipare a questa importante e interessante discussione.

Raoul Ghisletta, presidente PS Lugano