Dalla pagina Facebook di Sergio Savoia

(fdm) L’impressione è che il leader verde – del quale loderemo sino alla morte l’enorme capacità di comunicare – stia cercando di “recuperare” qualcosa a sinistra. Dopo l’infausto sabato (intendiamoci: i suoi avversari volevano solo approfittarsene) il Nostro deve sentirsi un po’ di freddo nella schiena…

Le sue argomentazioni populiste, questa volta, lasciano veramente il tempo che trovano. O Sergio, come far sì che la legge non diventi una burletta? Ci hai mai pensato?


“Gobbi giustifica con il voto del 9 febbraio l’espulsione di Arlind. Palle! Il 9 febbraio non abbiamo votato se espellere un ragazzo che non ha fatto nulla di male. Gobbi si assuma la responsabilità delle sue decisioni. In merito al resto del Consiglio di Stato, escluso Bertoli unico coerente, Beltrosauro e Donna Laura avevano votato NO il 9 febbraio. E votano sì all’espulsione di un ragazzo.

Deboli coi forti, forti coi deboli. Il popolo ticinese è capace di umanità. Più di quanto si possa dire per il nostro arrogante e debole governo… Aggiungo: la legge si applica con fermezza per un ragazzo senza amici altolocati; per il FoxTown di Tarchini invece si interpreta, vero?

Infine: vorrei vedere il medesimo machismo del governo nel difendere i ticinesi (Beltra: con le casse malati non fai tanto il duro vero?)”