“Il PLR la ringrazia e punterà su un deciso rinnovamento”

Il PLR ha preso atto della decisione di Laura Sadis di non sollecitare una ulteriore candidatura alle prossime elezioni cantonali. Con questa scelta la Consigliera di Stato liberale radicale ha dimostrato senso di responsabilità e di attaccamento al partito mantenendo fede alla tempistica concordata con la dirigenza per la presentazione della lista per il Consiglio di Stato. Con questa decisione si permetterà di continuare il rinnovamento intrapreso nel partito.

In un momento particolarmente difficile, con un governo debole e in cui vi sono stati diversi avvicendamenti (che sicuramente non hanno aiutato), Laura Sadis ha saputo lavorare con serietà e rigore. Il PLR ritiene che il lavoro portato avanti dalla Consigliera di Stato, lontano dalle luci dei media, ha dimostrato ancora oggi di essere pagante con l’approvazione dei progetti di freno ai disavanzi e di amnistia cantonale (fortemente voluto dalla dirigenza del PLR).

A Laura Sadis il partito esprime stima e gratitudine per il suo costante impegno politico fatto di grande lavoro e professionalità che sicuramente la caratterizzerà fino al termine del mandato in Consiglio di Stato.

Partito Liberale Radicale

(commento) “Con questa scelta la Consigliera di Stato liberale radicale ha dimostrato senso di responsabilità e di attaccamento al partito”. Poi prosegue: “mantenendo fede alla tempistica”. Analizziamo:  — responsabile perché ha rinunciato, o…  — responsabile perché lo ha fatto a tempo debito? Astuta ambiguità! Mi ricorda: EDUARDUM OCCIDERE NOLITE TIMERE / BONUM EST contrapposto a EDUARDUM OCCIDERE NOLITE / TIMERE BONUM EST.