La Guardia nazionale fedele al governo di Kiev ha fucilato dieci suoi soldati che avevano cercato di passare dalla parte delle forze di auto-difesa. Lo ha annunciato domenica al quotidiano RIA Novosti la portavoce della municipaltà di Slaviansk, Stella Khorocheva.

“Dieci persone [che facevano parte delle forze militari ucraine, ndr] hanno tentato di passare dalla nostra parte. Catturate, sono state passate alle armi dai loro capi – ha indicato la portavoce.

Stella Khorocheva ha dichiarato di non avere informazioni sulle perdite subite dalle forze di auto-difesa. A suo dire, domenica mattina non vi erano più combattenti nella città di Slaviansk. Tuttavia un drone è stato osservato nei pressi della ferrovia.

In precedenza, il capo delle forze di auto-difesa della repubblica auto-proclamata di Donetsk Miroslav Roudenko aveva confermato a RIA Novosti che intensi combattimenti si erano svolti nella notte fra i militari ucraini e le forze di auto-difesa nelle città di Slaviansk e Krematorsk, a nord di Donetsk.