La FIFA, la cui sede si trova a Zurigo, ha mostrato un livello di corruzione tale che non ha più posto nel nostro paese, ha dichiarato martedì l’avvocato ginevrino Charles Poncet alla radio romanda RTS.
Mentre si accumulano le controversie sull’attribuzione dei Mondiali di calcio 2022 al Qatar, soprattutto le accuse di corruzione, la Federazione internazionale di calcio si riunisce in congresso martedì e mercoledì a Sao Paulo, in Brasile, quando manca poco all’apertura della Coppa del mondo di calcio.
Reagendo a queste polemiche, l’avvocato ginevrino Charles Poncet ha dichiarato martedì che la FIFA, la cui sede si trova a Zurigo, fa un torto considerevole all’immagine della Svizzera, considerando inoltre che il suo presidente Joseph Blatter è svizzero.
Secondo Poncet, la FIFA “ha mostrato un livello di corruzione tale che non ha più posto nel nostro paese”. Di conseguenza, “il Consiglio federale dovrebbe, se ne ha il coraggio, intervenire per chiedere la dissoluzione di questa associazione.”