Il consiglio di Stato ha deciso stamani sulla questione dei ristorni. Hanno votato per il blocco: Gobbi e Zali. Hanno votato contro: Sadis, Bertoli e Beltraminelli. Non ci sarà dunque un remake del 2011.

(commento) La cosa era nell’aria. Paolo “ago della bilancia” Beltraminelli non può, a nostro avviso, essere criticato. Egli in fin dei conti non ha fatto che seguire le indicazioni di Quadri (Lega), Pantani (Lega), Rusconi… e mettiamoci anche Regazzi, il quale non sta più nella pelle dalla felicità (per ragioni d’altra natura, diciamo calcistiche).

Attilio Bignasca ha dichiarato pari pari a LiberaTV: “Il presidente della deputazione ticinese (il consigliere nazionale Fabio Regazzi), da buon pipidino, ha difeso a spada tratta le proposte della consigliera federale nominata con i voti del PPD. Era normale che andasse così, Beltraminelli non poteva certo andar contro alle disposizioni del suo partito”. A questo punto noi gli diciamo: “Attilio***, contala giusta e leggi quel che c’è scritto appena sopra”. Attilio è furbissimo ma noi non siamo minchioni.

*** Che era lì, proprio accanto a noi, all’Olimpia, mentre l’Uruguay faceva gol.