Il governatore della Louisiana, Bobby Jindal, sabato scorso ha accusato il presidente americano Barack Obama e altri deputati democratici di condurre una guerra contro la libertà e l’educazione religiosa. Jindal ha dichiarato che nel paese la ribellione si sta organizzando, con molte persone pronte a una presa di controllo ostile di Washington.

“In questo momento sento un movimento di ribellione attraverso gli Stati Uniti – ha dichiarato Jindal – con le persone pronte per una presa di controllo ostile di Washington, per preservare il sogno americano per i nostri figli e i nostri nipoti.”

Il governatore ha dichiarato che è in atto una guerra silenziosa sulla libertà religiosa nel paese : “Sono stanco della sinistra. Dicono che sono per la tolleranza, che rispettano la diversità. In realtà rispettano solo chi è d’accordo con loro.”

Nei giorni scorsi Jindal aveva firmato un decreto per bloccare l’utilizzo, nelle scuola della Louisiana, di norme decise dal governo di Washington : “Il governo federale non ha il diritto per dettare le norme a livello delle scuole locali negli Stati del paese. […] Barack Obama è un presidente troppo ideologico oppure abbiamo a che fare con il presidente più incompetente nella storia del paese ? ”