Il PLR ha invitato alcuni giornalisti a un sontuoso aperitivo al Moncucchetto, con visita della moderna cantina firmata dal celebre Botta e degustazione di eccellenti vini. Per il partito erano presenti il presidente Cattaneo e i candidati Micocci, Vitta e Farinelli (assenti scusati Antonini e Pini). Mentre medito su ciò che dovrò scrivere (non così facile) prego i lettori di ingannare il tempo guardando alcune fotografie. Il gol che ha condannato la nostra nazionale è stato segnato da un mio lontano parente sudamericano.

Conversazione distesa e blanda (benché non insignificante), come auspicato da Rocco. Ma questa sera le uniche riflessioni che mi vengono alla mente hanno forma di domande. Come si svilupperà la strategia del partito, inaugurata con l’ “anticipo” sorprendente del 17 giugno? (era importante evitare il 18, 199° anniversario della battaglia di Waterloo!). Come si organizzerà il PLR sul fronte cruciale della comunicazione, dove tante battaglie sono state amaramente – e forse inutilmente – perse, in lunghi anni di declino? Quali colpi di scena si verificheranno (il mio feeling mi suggerisce che almeno uno ci sarà) di qui al 19 aprile 2014 ?

La notte mi porterà certamente consiglio. I conflitti interni si sono realmente “pacificati”? (lo si assicura). Ancora più importante: si sono “recuperate”, in vista della battaglia finale, tutte le forze disponibili?

Continuerò ad esporre i miei pensieri nell’articolo “Il PLR offre un calice di vino pregiato” (non ancora scritto).

1
2
3
4
5
6
7
8
9