Il cessate il fuoco che era stato dichiarato dal presidente ucraino Petro Poroshenko non è mai stato seguito nei fatti, l’esercito ucraino ha continuato le operazioni come se niente fosse. Di recente l’esercito ha iniziato a fare delle retate per trovare chi ritiene collabori con gli indipendentisti. Testimoni locali confermano che vi sono state delle esecuzioni capitali.

In maniera più globale, il Segretario alla Difesa ucraino aveva affermato lo scorso giugno che dei “campi di filtraggio” sono stati aperti per scoprire tutti gli indipendentisti, donne comprese.
In Ucraina si assiste dunque a un’epurazione etnica. “Campo di filtraggio” è un termine politicamente corretto per indicare un campo di concentramento.

Questi campi di concentramento sono stati previsti da mesi e sono destinati a rinchiudere quelli che il primo ministro ucraino Arsenij Yatsenjuk definisce “sub-umani”, un termine che già veniva usato dai nazisti per designare gli ebrei rinchiusi nei campi di concentramento .

ucraina

Il sito internet del giornale russo Pravda indica che questi campi sono in funzione dall’inizio della settimana. Una pratica ignobile che i principali media europei preferiscono ignorare. E’ la Storia che si ripete.

http://youtu.be/ZIohJfFrYSk

(Fonte : fawkes-news.blogspot.fr)