Abbiamo ricevuto in redazione questa comunicazione, che non indica le ragioni specifiche del passo intrapreso da Mara Grisoni. I bene informati ne sapranno certamente di più. A Mara, i cui scritti spesso abbiamo pubblicato, auguriamo di continuare con successo la sua attività politica.

AI MEDIA

Vi comunico (anche se è una notizia di poca importanza) che ho deciso di lasciare i Verdi e proseguirò la mia esperienza politica come indipendente. Vi prego quindi di non mettere più alcun riferimento partitico quando vi scrivo. Continuerò comunque le mie battaglie per il territorio e l’ambiente che mi circonda perché i miei ideali non sono cambiati, anzi …

Sono però convinta che non è necessario appartenere ad un partito politico per arrivare a fare qualcosa di buono per il territorio e per le persone che ci vivono, anzi, spesso appartenere ad un partito politico limita nelle scelte e nell’operato.

Inoltre fare parte di un partito per me significa anche confrontarsi, aiutarsi e sostenersi a vicenda in ogni circostanza: questo deve valere per il consigliere comunale, per il municipale, per il gran consigliere e per il coordinatore, allo stesso modo.

Se manca tutto questo, come in amore, prima o poi il rapporto finisce.

Mara Grisoni