(fdm) Avevo messo nell’intervista a Roic alcune domande su Savoia 1) perché è stato un importante esponente socialista  2) per “tirarlo in ballo”, infatti intendo seguirlo con attenzione durante la campagna elettorale, poiché lo giudico capace di “sparigliare il gioco” provocando movimenti tellurici difficili da prevedere al momento. Poi Roic ha risposto come ha voluto rispondere, in tutta libertà, e io ho fatto copia-incolla.

Dal blog www.sergiosavoia.ch

Su Ticinolive pubblicano una intervista a Sergio Roic, l’intellettuale. Nell’intervista, in cui Roic si occupa di alcune delle questioni che da secoli attanagliano l’umanità (tipo: perché intervistare Roic quando si potrebbe occupare lo spazio pubblicando foto di gattini?), Sergio Roic, lo scrittore, risponde ad alcune domande su di me. Quale immeritato onore!

A un certo punto dice di me che sono “passato al lato oscuro” (suppongo quando ho lasciato il paradiso terrestre del PS per andare sulla Morte Nera nella quale mi trovo adesso – insomma sono Darth Vader. Che impressione! Tutto ciò offre uno spiritoso spaccato sul tipo di discorsi che fanno gli intellettuali di sinistra quando sono lasciati a se stessi. Tutto ciò mi ha fatto venire in mente un video pubblicitario che vidi un po’ di tempo fa. Lo metto qui sotto.

https://www.youtube.com/watch?v=j7017ESCRc4